Human Rights Youth Organization

I prossimi mesi saranno molto intensi per HRYO. Tra la fine del 2023 e la fine dell’estate 2024, infatti, l’associazione prevede di ospitare quattro grandi attività formative nell’ambito del Programma Erasmus+ 2021-2027. Infatti, è stata approvata la richiesta di accreditamento di HRYO e l’associazione è già al lavoro per organizzare le varie attività di formazione. A Palermo si prevede che arrivino ragazzi e ragazze, studenti e studentesse, volontari e volontarie, youth worker divisi tra tutte le fasce d’età, anche se con un maggiore coinvolgimento degli under 30. Ci saranno sia Youth Exchanges sia Professional development activities. 

In particolare, in programma ci sono: Youth Exchange – Member States and associated countries con titolo “The Permaculture Future”; Professional development activity – Member States and associated countries con titolo “Sviluppo delle competenze e del capacity building”; Professional development activity – Member States and associated countries con titolo “Community Development”; Youth Exchange – third countries not associated con titolo “Gender Equality”.

Tutte le attività saranno ospitate e gestite a Palermo nelle varie sedi di HRYO, grazie al supporto e all’appoggio di altri enti e organizzazioni locali.

Lo scambio di buone pratiche generato dalle mobilità ospitate da HRYO non si fermerà ai soli partecipanti delle attività, ma coinvolgerà tutti i membri delle organizzazioni partecipanti e le loro reti, attraverso la produzione di materiale informativo e divulgativo, sia in formato cartaceo che soprattutto digitale, il cui potenziale permetterà di raggiungere numeri ancora maggiori di individui interessati alle tematiche trattate.